venerdì 25 ottobre 2013

#ValdagnoSonoIo

#ValdagnoSonoIo
Ah che giornate!
E quanti pensieri su Valdagno viaggiano dentro la mia mente.
La sapete una cosa?
Quando sono andata via, oltre 10 anni fa, tornavo a casa ogni tanto e, al momento di ripartire, c'era un momento che avrei difeso coi denti.
Passata la zona industriale, appena fatta la rotonda che da un lato si va alla Piana e, andando dritti, porta alla Destra Agno io guardavo inevitabilmente dallo specchietto e vedevo i Monti.
Marana, Monte Falcone, Il Pasubio e tutte le colline attorno a Valdagno.
E così mi venivan su i lacrimoni e piangevo praticamente fino a Montecchio.
Quella visione per me era la mia casa, a mia terra, il contorno di tutto ciò che ero stata e quella sorta di radice forte che mi legava alla mia Valdagno.
Pur non tornando spesso, pur vivendo mille vite da cento parti diverse quella radice è sempre rimasta lì e, al momento giusto, ha buttato i suoi germogli.
Ora sono il quella fase in cui coltivo tutta quella bella terra che è dentro di me.
Ora è giusto dire #ValdagnoSonoIo.
Tra pochi giorni parte la festa d'Autunno ed io ci sarò.
Con me ci sarà Gian, il mio compagno, ottimo fotografo e blogger... colui che ha creato l'hashtag che vi sto presentando oggi.
Abbiamo pensato, in appoggio alla ProValdagno (che ringraziamo) di raccontare la Città in uno dei suoi momenti di festa.
Navigando in rete ci siamo resi conto che Valdagno è un po' nascosta.
I risultati che saltano fuori da quel pentolone pazzesco di Google sono davvero tanti ma è il caso di renderli ancora di più.
Ecco come nasce #ValdagnoSonoIo.
In occasione della Festa d'Autunno chiedo a tutti coloro in possesso di un po' di internet nella vita di raccontare qualcosa su Facebook, Twitter o qualsiasi altro mezzo.
Raccontate cos'è Valdagno per voi e cosa siete voi per Valdagno e con Valdagno.
Riempite la rete di #IoSonoValdagno e raccontiamo la nostra cara valle, facciamola conoscere, parliamone e incuriosiamo chi non ci è mai stato.

Partiamo fin da oggi e andiamo avanti fino al 3 Novembre.
Dimostriamo che la Valdagno 2.0 è viva e presente in questo immenso mondo di Internet.

Comincio io #IoSonoValdagno... perché qui sono nata e qui mi sento viva, anche se spesso ha criticato questo luogo.
Voi cosa mi raccontate?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio per il commento che mi lascerai.
Ogni contributo è sempre molto importante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...