sabato 2 novembre 2013

Valdagno, so far...

Valdagno Alto Vicentino
La mia Valle - © 2013 Giovy
Essere qui, nella mia Valle, mi fa strano.
Più che altro è strano essere qui per così tanti giorni.
Ieri ho guardato la mia Valle dall'alto e mi è sembrata, come sempre, tanto bella.
Nel pomeriggio sono scesa in centro per la Festa d'Autunno.
Io e Gian stiamo cercando di raccontarla sui social, sui nostri blog attraverso parole e foto.
Mi piace essere qui al servizio della mia Valdagno.
In piazza ieri c'era il mondo e non mi sono stupita della cosa.
Restando per un po' al punto informativo della ProValdagno, vedevo tante persone passare e, dentro la mia mente, si componevano pezzi della loro storia.
Io sono "fuori dal giro" da oltre 10 anni ormai... insomma, non vivo più qui da molto.
Ma ho una memoria pazzesca.
Spesso ieri mi sorprendevo nell'osservare ex colleghi di lavoro, persone con le quali avevo fatto qualche festa o qualche cena e vedevo la loro vita, il loro essere diventati "grandi".
Quando qualcuno mi riconosce crede di aver visto un fantasma ma io sorrido e scherzo sempre.
Ieri mi sono resa conto di una parte della mia Valdagno che è andata avanti.
Quello che non è cambiato è il momento di Festa.
La Festa d'Autunno esiste da 24 anni e da tutto questo tempo è calamita per tutta la cittadinanza.
Ieri sera i tavoli erano tutti pieni e il mio cuore gioiva.
Mentre succedeva questo, la mia mente si faceva la consueta domanda: ma tutta sta gente, nel resto dell'anno ... dov'è?
Questa è davvero una tipica domanda da Valdagnese e questo mi aiuta a capire quanto io sia ancora dentro a tutto questo grande mondo made in Vallata dell'Agno.
La Provaldagno si sta davvero dando da fare per regalare alla città dei momenti d'aggregazione importanti.
Mi piacerebbe davvero che si cominciasse a capire il valore di questo lavoro e si iniziasse a vedere la Festa d'Autunno non più solo come un momento per far festa ma anche come un momento per guardarsi in faccia e dire "Caspita, Valdagno è anche questo, Valdagno sono io".

Oggi sarà un'altra giornatona per la Festa: tra amici di Prien e formaggi con la Maresina ne vedremo (e gusteremo) delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio per il commento che mi lascerai.
Ogni contributo è sempre molto importante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...